Slide VOLUME

L’azienda agricola Paoletti nasce nel 2016, quando Daniele Paoletti conclusi gli studi in agraria a piccoli ma veloci passi realizza la sua innata passione cioè quella di avviare un’azienda agricola che ad oggi vede 12 ettari di cui 3,5 vitati situati nei comuni di Cocconato, Cerreto d’Asti e Piovà Massaia.

Posizione e
Paesaggio

 

L’azienda si raggiunge facilmente dal centro di Cocconato , con un piacevolissimo saliscendi immersi in un paesaggio che offre, nei diversi periodi dell’anno colori, profumi e sensazioni diverse, fino a quando si incontrato le gigantesche matite colorate: segno che siete arrivati. Dal lato opposto della strada si trova la sede dell’azienda.

I nostri
vini

 

La produzione di vino è incentrata sui vini rossi quali la Barbera, la Bonarda e la Freisa. Abbiamo anche dei vigneti che entreranno in produzione di Chardonnay e Cortese.

La matita
è la metafora
della nostra
vita

Il
miele

 

Di pari passo anche la passione per le api e la natura in generale ha fatto sì che l’azienda attualmente abbia 50 arnie e produca nelle varie stagioni miele d’acacia, di millefiori e la melata. Un prodotto ottimo e apprezzato, genuino e prezioso.

La zucca
delica

 

La nostra azienda fa parte dell’associazione di produttori della zucca di Piea De.co ; una realtà di agricoltori riuniti che coltivano da anni nell’areale dell’alto astigiano. La zucca delica che produciamo è una varietà precoce rispetto alle altre, è molto amata per la sua versatilità in cucina e per le sue straordinarie caratteristiche organolettiche.

La vigna
delle matite

 

Abbiamo personalizzato una delle nostre vigne, piantando all’inizio di ogni filare delle gigantesche matite colorate. Perché? Perché la matita è la metafora della nostra vita: noi, come la matita vogliamo lasciare un segno, scrivendo la nostra storia. Siamo giovani aperti al cambiamento, all’innovazione, sempre disposti ad imparare dalla realtà.

Contatti
Paoletti

 

SP84, 5
14023 Cocconato (AT)