Fratelli Rocca è una realtà giovane che ha sede nella frazione Vastapaglia di Cocconato all’interno della settecentesca casa rurale di famiglia e nei terreni circostanti.

Una famiglia prima di tutto, che per generazioni ha abitato e vissuto il territorio, tornata in attività nell’ambiente agricolo dal 2021.

Le nostre tecniche

 

agronomiche seguono il disciplinare biologico e prestano attenzione non solo al patrimonio di biodiversità ma anche a quello culturale che ruota intorno al nostro lavoro.
L’ente certificatore è Suolo e Salute.

Tonda Gentile

 

La produzione di nocciola Tonda Gentile è la principale della nostra azienda.
Una produzione cardine dell’agricoltura piemontese che coltiviamo anche mediante l’uso di drenaggi e cisterne di raccolta per garantire il minimo consumo idrico.

Il laboratorio

 

dove lavoriamo le nostre materie prime è situato nella sede aziendale e ci premette di svolgere l’intera filiera della nocciola dal campo al confezionamento delle torte in meno di tre kilometri.
La nostra intera produzione non contiene glutine.

La Pecora Savoiarda

 

è una razza autoctona classificata come in via di estinzione, basti pensare che in totale al momento sono presenti 300 capi di questo ovino.

Il nostro piccolo allevamento di circa una ventina di capi è destinato alla produzione di carne e i nostri animali che pascolano tutto l’anno vengono nutriti in inverno soltanto dalla produzione aziendale di foraggi.

Le uova

 

delle nostre galline di razza Bionda di Buttigliera e Padovana consentono al laboratorio di essere autosufficiente per la maggior parte dell’anno utilizzando le produzioni aziendali.

Frutta e ortaggi

 

sono l’ultima produzione aziendale con circa mezza giornata piemontese di estensione destinata all’orto e oltre un centinaio di piante da frutto.

Contatti
Fratelli Rocca

 

Strada Cantone 1
14023 Vastapaglia (AT)